SERVIZIO DI VOLONTARIATO

Mar. in cong. Rolando Eugenio Resp. Nucleo Servizi
Mar. in cong. Rolando Eugenio Resp. Nucleo Servizi

 

Il 6 ottobre 1991, in occasione dell’inaugurazione e apertura al pubblico del Parco Borromeo Arese di Cesano Maderno, in seno al sodalizio nasce il “Gruppo Volontario Servizio Vigilanza” allo scopo di sorvegliare e salvaguardare un patrimonio storico e ambientale di proprietà del comune di Cesano Maderno. I soci componenti il Gruppo hanno ricevuto il “Pass” di riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale ed hanno assunto l’impegno quale attività libera, volontaria e gratuita perché convinti dell’utilità sociale.
Da allora, il “Gruppo Volontario Servizio Vigilanza” ha ampliato la sua attività: in stretta collaborazione con la “Associazione Amici del Palazzo e Parco Borromeo Arese” si è impegnato ad accompagnare i gruppi dei visitatori all’interno del Palazzo nel pomeriggio di tutte le domeniche nel periodo e nelle ore delle visite guidate, ha effettuato la vigilanza nelle sale del Palazzo Borromeo Arese per la salvaguardia delle opere di pittura e scultura esposte e facenti parte di mostre ed esposizioni, ha effettuato servizi di ordine pubblico a concerti, nonché servizio di viabilità a gare ciclistiche.



Alcune foto dei nostri volontari al lavoro

Manifestazione in occasione del Gran premio di F1 di Monza e dei 100 anni dell’autodromo.

una nostra delegazione impiegata per la gara ciclistica a "Molinello" CESANO M.

                                              Gara handbike 2016 Cesano Maderno
Gara handbike 2016 Cesano Maderno

 

 

Una nostra rappresentanza durante un evento socio culturale organizzato presso il comune di Cesano Maderno

 

Servizio di volontariato Palazzo Borromeo a Cesano Maderno durante esposizione " I TESORI DELL'IMPERATORE QIN "


ATTIVITA' SPORTIVA

Nel corso del 1995, alcuni soci presero l’iniziativa di formare, in seno al sodalizio, dei gruppi che si dedicassero alla attività sportiva. Riuscirono nel loro intento poiché nacquero le squadre di Sci, Calcetto, Tiro a Segno con pistola e carabina.
Da allora le squadre hanno partecipato alle varie gare organizzate dall’ispettorato della Lombardia A.N.C.